Test medicina abolito: dal Ministro nuovi dettagli

Di Maria Carola Pisano.

Abolizione test medicina: nuovi dettagli sul futuro del test arrivano direttamente dal Ministro Bussetti

ABOLIZIONE TEST MEDICINA

Test medicina: da Bussetti nuovi dettagli sul tema abolizione
Test medicina: da Bussetti nuovi dettagli sul tema abolizione — Fonte: ansa

Abolizione test medicina: sì o no? Dopo l'ultima novità che vedeva il provvedimento inserito nella nota stampa della legge di bilancio, sono arrivate le smentite di Bussetti e del governo, che hanno chiarito che sì l'abolizione del test è un obiettivo politico di medio periodo ma che per ora non è in programma. Il Ministro Bussetti è poi ritornato sull'argomento per fare chiarezza sull'abolizione del numero chiuso.

TEST MEDICINA ABOLITO: I NUOVI DETTAGLI

Sentito dal Corriere.it Marco Bussetti ha dichiarato che il test medicina resta, per ora. Si andrà per gradi, in accordo con gli atenei. Già dal prossimo anno accademico ci saranno nuove modalita di accesso: il test medicina 2019 resta ma potrebbero cambiare le modalità d'accesso (non più 60 domande in 100 minuti) e anche il numero dei posti disponibili. Che il Ministro dell'Istruzione era già al lavoro per trovare un'alternativa al test di ingresso lo sappiamo da settembre, e ieri è arrivata la comunicazione congiunta del Miur e del Ministero della Salute in cui annunciavano la richiesta inoltrata al Consiglio dei Ministri per aumentare i posti disponibili per il corso di laurea a ciclo unico in Medicina e per aumentare il numero dell borse di studio per la specializzazione.

TEST MEDICINA 2019: NON È STATO ABOLITO

In sintesi, l'unico dato certo è che il test medicina 2019 ci sarà ma non sappiamo ancora con quali modalità. Nell'attesa di nuove informazioni dal Miur, vi consigliamo di iscrivervi al per confrontarvi sull'abolizione del test con i vostri futuri colleghi.

TEST MEDICINA ABOLITO Sì O NO? VIDEO