Nomi commissari esterni 2019: ennesimo indizio sull'uscita

Di Redazione Studenti.

Nomi commissari esterni maturità 2019: non usciranno prima di una certa data. Ecco l'indizio

MATURITÀ 2019

Nomi commissari esterni maturità 2019: l'indizio sull'uscita dei nomi
Nomi commissari esterni maturità 2019: l'indizio sull'uscita dei nomi — Fonte: istock

Commissari esterni maturità 2019: è ufficiale, sono arrivati in segreteria. Ecco perché

Importanti appuntamenti attendono tutti gli studenti della maturità 2019 nelle prossime settimane: a breve, infatti, si sapranno finalmente i nomi dei commissari esterni, i docenti che compongono le commissioni e provengono, però, non dalle stesse scuole dei candidati. Secondo noi l'uscita dei nominativi poteva essere anticipata per diverse ragioni ma un nuovo indizio ci dice che forse si dovrà aspettare almeno al 24 maggio. 

DOMANDE COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2019

Come mai proprio la data del 24 maggio? Le domande per le candidature dei commissari esterni maturità 2019 dovevano essere inoltrate entro il 12 maggio, invece quelle dei commissari esterni che lavorano nelle scuole estere, può essere ancora inoltrata fino al 24 maggio. Se il Ministero dell'Istruzione pubblicasse quindi gli elenchi dei commissari esterni che operano tanto in Italia quanto all'estero tutti insieme, si dovrebbe aspettare almeno il giorno successivo al 24 maggio per conoscerne i nominativi

QUANDO ESCONO I NOMI DEI COMMISSARI ESTERNI?

È probabile quindi che, come avevano ipotizzato, la data dell'uscita non sarà molto diversa da quella degli anni precedenti. Nel 2018, per esempio, i nomi dei commissari esterni dell'esame di Stato uscirono il 5 giugno; l'anno precedente il 6 giugno. Nel caso in cui il Ministero aspettasse i primi di giugno, gli studenti della maturità 2019, che quest'anno affronteranno anche un esame completamente rinnovato, non avranno tantissimo tempo per chiedere informazioni ai loro professori sui commissari esterni. 

Maturità 2019: le ultime notizie sull'esame e sui commissari esterni.