Sciopero scuola: terza data a gennaio

Di Maria Carola Pisano.

Sciopero scuola: agli scioperi del 2019 si aggiunge una terza data a gennaio. Ecco quando e chi sarà coinvolto

SCIOPERO SCUOLA GENNAIO 2019

Sciopero scuola gennaio 2019: terza data
Sciopero scuola gennaio 2019: terza data — Fonte: istock

Il primo mese del nuovo anno è stato già segnato da ben due scioperi della scuola programmati per il 7 e l'8 gennaio, che andavano ad aggiungersi anche all'emergenza maltempo che ha fatto fermare le lezioni in diverse regioni. A queste breve pause dalle lezioni si aggiunge un altro sciopero scuola programmato per il 26 gennaio 2019.

SCIOPERO SCUOLA 26 GENNAIO 2019

Lo sciopero scuola del 26 gennaio riguarda tutto il personale docente e il personale ATA, sia a tempo indeterminato che indeterminato. Le scuole sono quindi tenute a comunicare lo sciopero ad alunni e famiglie.

Oltre agli scioperi gli studenti possono contare quest'anno su una serie di ponti e festività utili per staccare dalla routine scolastica. Le prime vacanze saranno quelle di Carnevale, che quest'anno cadono durante la prima settimana di marzo. Successivamente sarà la volta delle vacanze di Pasqua che potrebbero essere più lunghe del solito grazie alla vicinanza con il 25 aprile. Consulta il calendario scolastico 2018-19 per scoprire di più sui ponti e le festività di quest'anno.