Test Medicina 2018: posti a disposizione suddivisi per ateneo

Di Maria Carola Pisano.

Test Medicina 2018: scopri quanti sono e come sono suddivisi i posti disponibili per la laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia

TEST MEDICINA 2018

Test medicina 2018: posti disponibili per ateneo
Test medicina 2018: posti disponibili per ateneo — Fonte: istock

Gli aspiranti camici bianchi sono alle prese con l'iscrizione al test medicina 2018 previsto per il 4 settembre 2018. Tutte le indicazione per iscriversi alla prova d'accesso si trovano nel bando Miur e in quello di ogni singola università. Qualche giorno prima dell'apertura ufficiale delle iscrizioni il Miur, avvenuta il 2 luglio, ha reso noti i posti disponibili per la laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia. Cominciamo subito con una buona notizia per gli aspiranti medici: i posti disponibili per le matricole che supereranno il test medicina 2018 sono aumentati rispetto all'anno scorso. Se ancora sei indeciso e non sai in quale università iscriverti, leggi la classifica annuale delle migliori università di medicina secondo Censis.

TEST MEDICINA 2018 POSTI

Se i posti disponibili dello scorso anno a disposizione delle matricole dopo il superamento del test Medicina erano 9.100, quest'anno ci sono oltre 600 posti in più perché il numero sale a 9.779. Questo vuol dire che quest'anno il punteggio minimo per entrare si abbasserà? Per saperlo con certezza dovremmo aspettare l'uscita delle graduatorie ma sicuramente l'aumento di posti disponibili per medicina 2018 significa, per tutti gli aspiranti medici, un'opportunità in più di entrare. Qui trovate la suddivisione dei posti per ateneo per la laurea in Medicina, mentre qui la suddivisione dei posti per Odontoiatria. Il 2 luglio cominciano le iscrizioni al test, ecco come fare e cosa sapere del test medicina 2018:



У нашей компании классный веб сайт , он рассказывает про Профнастил ПС-8.