Test medicina, più posti, nuovi test: le parole del Ministro Bussetti

Di Redazione Studenti.

Test medicina 2019: nuovi test e più posti disponibili. Ecco le parole del Ministro Bussetti nell'intervista con Zurnal24

TEST MEDICINA 2019: LE NOVITÀ

Test medicina, grandi novità sul test direttamente dal Ministro Bussetti
Test medicina, grandi novità sul test direttamente dal Ministro Bussetti — Fonte: ansa

"Abbiamo bisogno di medici a medio lungo termine, e questo lo faremo aumentando non tanto i posti disponibili per entrare a medicina, che comunque aumenteranno, ma soprattutto aumentando le borse di specializzazione perché è lì che dobbiamo incidere prioritariamente". Queste sono le parole con cui il Ministro dell'Istruzione Bussetti conferma il suo impegno per cambiare le modalità d'accesso al corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia.

TEST MEDICINA: DA RIVEDERE

Secondo il Ministro i posti disponibili non sono l'unico elemento sul quale il Miur dovrà lavorare. Sono da rivedere anche le modalità di selezione della prova d'ammissione al corso di laurea magistrale in medicina e chirurgia: "I test devono essere rivisti perché devono aderire alla figura del medico del futuro". Buone notizie per tutti gli aspiranti studenti che si iscriveranno al test di medicina 2019.

MEDICINA 2019, NUOVI TEST E PIù POSTI

Bussetti aveva già anticipato queste misure poche ore dopo la notizia, poi smentita, dell'abolizione del numero chiuso a partire dal prossimo anno. Non ci sarà nessuna abolizione, dunque, ma probabilmente i candidati affronteranno un altro tipo di prova selettiva e avranno più chances di entrare a medicina 2019.

INTERVISTA A BUSSETTI: VIDEO